FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

 Ciao Alessandro come stai?
Ciao, sto abbastanza bene, il peggio ormai è passato!

Che tipo di intervento hai subito alla spalla?
La spalla era peggio del previsto, è per questo che già da tempo i miglioramenti si erano fermati e continuava a darmi dolore.


Durante l'intervento è stato suturato il muscolo sottoscapolare, è stato rimesso in sede il bicipite, sono stati rimossi i frammenti ossei ed è stato rinforzato il glenoide attraverso l'inserimento di un perno.

Come sono andati i primi giorni dopo l'intervento?
Sono andati abbastanza bene. La spalla non da dolore acuto, ma l'anestesia combinata al caldo di questi giorni mi ha abbattuto a livello fisico, quindi sono ancora a riposo totale

Quale tipo di programma di riabilitazione hai in programma?
Per i primi 15 giorni dall'intervento la spalla deve rimanere immobile, trascorsi questi posso iniziare a muoverla passivamente con l'aiuto del fisioterapista per altri 15 giorni. Potrò rimuovere il tutore solamente tra un mese e da quella data seguirà un intenso programma di riabilitazione per riuscire a recuperare la forma fisica nel minor modo possibile

Quando pensi di poter ritornare in moto?
Non ho ancora previsto la data del rientro.La scelta di operarmi prima della fine della stagione è stata dettata dal fatto di non avere fretta nel recupero e risalire in moto solamente una volta che il mio fisico è pronto al 100% penserò al rientro in moto. In ogni caso i tempi di recupero sono di 3/4 mesi.

Il tuo stato d'animo dopo l'intervento?
Sono molto positivo in questo periodo ho sofferto molto per riuscire a correre, quindi dopo l'intervento è arrivato il sollievo!

Supermoto

Palinsesto TV “FIM Supermoto World Championship” di Castelletto di Branduzzo del 18 settembre

Supermoto Castelletti

La programmazione della sesta prova del FIM Supermoto World Championship, che si è svolta a Castelletto di Branduzzo nel weekend 17 e 18 settembre, è iniziata.

Leggi tutto...

Trial

Trial delle Nazioni 2016 Presentate a Chiampo le squadre Italiane

trial nazioni

Al termine della prima giornata del Gran Premio d’Italia del Mondiale Trial Outdoor, in corso di svolgimento a Chiampo (VI), sono state presentate agli addetti ai lavori, alla stampa e al pubblico le formazioni che difenderanno la Maglia Azzurra al prossimo Trial delle Nazioni in programma il 10 e 11 settembre a Isola 2000, in Francia.

Leggi tutto...

Enduro

Il 18 settembre si sale in quota per la 5a tappa del Trofeo Enduro 2016

PADDOCK

Non sarà un evento come tutti gli altri, lo sappiamo già.Lo straziante ricordo della Gara di Monleale rimarrà per sempre nei nostri cuori e il volto del compianto Nicola Arizzi sarà sempre presente nel nostro Trofeo.

Leggi tutto...

English news

Tony Cairoli second in America

89249a75 6f4a 490d 9bfb 17960b5639e7

The last round of MXGP 2016, the eighteenth, took place in California, on the historic track of Glen Helen, famous for the long climbs and steep descend to deal with the throttle wide open.

Leggi tutto...