Fioletti in azione Aveva conquistato anticipatamente il Mondiale 125 cc a fine luglio negli Stati Uniti dopo una lunga serie di successi. Portato a casa il titolo iridato, Marco Fioletti non si è fermato e sabato e domenica, in Portogallo, ha vinto nuovamente le due giornate del penultimo round del Campionato del Mondo. 

Anche su un terreno polveroso il pilota lombardo ha detto la sua, nelle stesse ore in cui Tony Bou conquistava il suo nono titolo mondiale outdoor nella categoria World Pro.

A Pacos de Ferreira il pilota del Team Trial Junior FMI, mantenendo alta la concentrazione per tutto il fine settimana è riuscito a totalizzare punteggi molto bassi rispetto ai suoi rivali. L’unica penalità del sabato e le 13 della domenica gli hanno permesso di chiudere il weekend davanti allo spagnolo Gabriel Giro e al francese Maxime Varin. Buone indicazioni anche da parte di Luca Petrella, che nella classe World Cup è entrato nella top ten del secondo giorno, quando ha percorso l’ultimo giro di gara in testa. Tra gli altri italiani, bella prova di Filippo Locca, secondo di giornata nel Day 2 sempre nella World Cup.

Fabio Larceri, Presidente del Settore Tecnico FMI: “Fioletti in questa occasione ha dimostrato grande maturità, riuscendo a concentrarsi anche a risultato ormai acquisito. Ora rimane solo l’ultima gara in Spagna, in cui mi aspetto di vedere Marco ancora molto attento e pronto alla gara. Buone indicazioni anche da Petrella e dagli italiani in generale, che fortunatamente riescono spesso ad inserirsi nelle posizioni che contano”.

Il Mondiale Trial terminerà questo fine settimana in Spagna, a Jerez de la Frontera. Marco Fioletti e il team Trial Junior FMI vorranno chiudere questo bel 2015 nel migliore dei modi.

Supermoto

Palinsesto TV “FIM Supermoto World Championship” di Castelletto di Branduzzo del 18 settembre

Supermoto Castelletti

La programmazione della sesta prova del FIM Supermoto World Championship, che si è svolta a Castelletto di Branduzzo nel weekend 17 e 18 settembre, è iniziata.

Leggi tutto...

Trial

Trial delle Nazioni 2016 Presentate a Chiampo le squadre Italiane

trial nazioni

Al termine della prima giornata del Gran Premio d’Italia del Mondiale Trial Outdoor, in corso di svolgimento a Chiampo (VI), sono state presentate agli addetti ai lavori, alla stampa e al pubblico le formazioni che difenderanno la Maglia Azzurra al prossimo Trial delle Nazioni in programma il 10 e 11 settembre a Isola 2000, in Francia.

Leggi tutto...

Enduro

Il 18 settembre si sale in quota per la 5a tappa del Trofeo Enduro 2016

PADDOCK

Non sarà un evento come tutti gli altri, lo sappiamo già.Lo straziante ricordo della Gara di Monleale rimarrà per sempre nei nostri cuori e il volto del compianto Nicola Arizzi sarà sempre presente nel nostro Trofeo.

Leggi tutto...

English news

Tony Cairoli second in America

89249a75 6f4a 490d 9bfb 17960b5639e7

The last round of MXGP 2016, the eighteenth, took place in California, on the historic track of Glen Helen, famous for the long climbs and steep descend to deal with the throttle wide open.

Leggi tutto...